Il punteggio finale di Tiktok considera metriche come il numero di follower, la frequenza di aggiornamento, il numero di visualizzazioni prodotte e l’engagement degli utenti
𝗗𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗲𝗰𝗸-𝗹𝗶𝘀𝘁. 𝗟'𝗘𝗦𝗚 è 𝘂𝗻 𝗮𝘀𝘀𝗲𝘁 𝗱𝗶 𝗱𝗮𝘁𝗶. 💎
Ambiente, Sociale, Governance. Per anni abbiamo trattato questi ambiti come compartimenti stagni, usando le norme ISO (14001, 45001, 27001...) come semplici liste di cose da fare.
Ma nel 2025, un'azienda moderna non può permettersi di avere la "memoria frammentata". Le informazioni sulla sicurezza (ISO 45001) sono correlate a quelle sulla reputazione e governance (ISO 37001). Se i dati non dialogano, perdi valore.
La frontiera dell'innovazione oggi si chiama 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗰𝗰𝗶𝗼 "𝗥𝗲𝗴𝘂𝗹𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗔𝗴𝗻𝗼𝘀𝘁𝗶𝗰". Significa avere un sistema che digerisce qualsiasi framework normativo e restituisce intelligenza operativa.
È il motivo per cui esiste 𝗘𝗦𝗚𝗺𝗮𝘅: per trasformare la burocrazia in 𝗞𝗻𝗼𝘄𝗹𝗲𝗱𝗴𝗲 𝗠𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁. Non importa quale etichetta ISO devi applicare oggi, l'importante è avere il pieno controllo delle informazioni della tua azienda.
Il futuro è fluido. I vostri strumenti lo sono?
#DataStrategy #SustainabilityManager #TechTrends #ESGmax
🔊 ESGmax entra nel programma Scaling Up del NOI Techpark di Bolzano
Siamo felici di annunciare che #ESGmax è stata selezionata per il programma Scaling Up del NOI Techpark, uno dei principali hub italiani per l’innovazione e la ricerca applicata alla #sostenibilità.
💡 Una selezione che riconosce il nostro approccio tecnologico distintivo alla complessità dei dati #ESG: una piattaforma pensata non solo per garantire la compliance, ma per abilitare un profiling di sostenibilità intelligente, collaborativo e scalabile, grazie all’integrazione di design, automazione e intelligenza artificiale.
Entrare a far parte del NOI Techpark significa accedere a un ecosistema scientifico e industriale di eccellenza, dove innovazione e sostenibilità si incontrano per generare impatto concreto.
🤝 Il programma Scaling Up ci offre l’opportunità di espandere il nostro raggio d’azione a livello europeo, rafforzando al tempo stesso una rete di partner industriali con cui già collaboriamo in diversi settori produttivi.
Un passo che consolida il percorso avviato dal nostro CEO Massimo Ferri insieme a Startup Bakery, proseguendo con coerenza verso un modello di innovazione industriale capace di rendere la sostenibilità un asset strategico e accessibile per le imprese.
Maria Vittoria Bassetto, Alessandro Arrigo, Angelo Cavallini
-
Credits: NOI Techpark / Tommaso Riva